SERVIZIO PNEUMATICI
Gomme estive e gomme invernali. Quando montarle?
Il cambio degli pneumatici non è solo un consiglio, ma è un obbligo di legge. E’ necessario infatti montare pneumatici idonei in base al periodo dell’anno cui ci si trova.
Il cambio degli pneumatici non è solo un consiglio, ma è un obbligo di legge. E’ necessario infatti montare pneumatici idonei in base al periodo dell’anno cui ci si trova, in particolare:
- Gomme invernali (sigla M+S: Mud+Snow, ovvero fango e neve): devono essere montate nel periodo che va dal 15 Novembre al 15 Aprile dell’anno successivo. Esiste inoltre una tolleranza di 30 giorni prima (quindi dal 15 Ottobre) e di 30 giorni dopo (fino al 15 Maggio per pneumatici con indice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto dell’auto) per montare/mantere le gomme invernali senza incorrere in sanzioni.
- Gomme estive: al contrario di quelle invernali, vanno montate dal 15 Aprile al 15 Novembre ed offrono le migliori prestazioni con medio/alte temperature.
In caso di inosservanza della legge, si può incorrere in sanzioni che variano da 41 a più di 1.600 euro, oltre alla decurtazione dei punti sulla patente.
Se hai bisogno di un nuovo treno gomme termiche, contattaci oppure richiedi direttamente un preventivo gratuito.
Verrai ricontattato dal nostro ufficio commerciale con diverse soluzioni adatte alla tua auto.